Info

L’idea del blog è questa: ogni giorno è valso la pena. Nel passato, nel presente e quindi paradossalmente – patafisicamente – anche nel futuro.
Quanti di quei giorni anonimi popolano il nostro calendario? Quanti di quei 2 gennaio, 30 novembre, 15 aprile, 8 luglio avete vissuto senza rendervene conto? Magari per qualcuno di voi questi sono giorni importanti, perché costituiscono anniversari di matrimonio, la data sfigata in cui avete perso il lavoro o quella in cui vostra madre vi ha scaraventato nel mondo, un numero variabile di anni fa.
Ebbene, questi giorni in realtà sono stati vissuti molte volte da un sacco – ma davvero un sacco! – di gente.
Me ne sono accorta sfogliando una pagina in cui molti di voi si saranno imbattuti: Wikipedia. È grazie a quel calderone di eventi e persone, menzionati per ciascuno dei giorni dell’anno, che mi è permesso scrivere questo blog.
Non so che cosa ne verrà fuori. So solo che nel 1750 iniziò la pubblicazione dell’Almanacco universale del Gran Pescatore di Chiaravalle e che quello che io vorrei proporre, a più di duecentocinquant’anni di distanza, è il mio, di buffo Almanacco, dove saranno illustrate idiozie e curiosità di epoche remote e vicine.
‘Cause everyday matters!

Annunci

Un pensiero su “Info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...